ItariaGo Japan
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

23 settembre 2014

Go down

23 settembre 2014 Empty 23 settembre 2014

投稿 by Matteo Savarese Sat Sep 27, 2014 6:46 pm

Stamattina mi sono alzato presto per andare a celebrare un matrimonio a Makuhari. Non mi sentivo tanto bene perché la sera prima avevo bevuto 2 birre e un nihonshu e di questi tempi non tengo molto l'alcool. Infatti sono bastati quei pochi bicchieri per farmi arrivare a Kaihin-Makuhari mezzo rimbambito. Fortunatamente sono arrivato 20 minuti prima dell'appuntamento, seguendo il consiglio datomi qualche tempo fa da una delle coriste, che mi diceva appunto che mi conviene arrivare sempre almeno un quarto d'ora prima, così anche se succede un incidente di percorso non faccio ritardo. Sceso dal treno avevo un certo languorino, alimentato dall'odore di toast emanato da un caffé di una qualche catena. Avevo, come dicevo, ben 20 minuti prima dell'appuntamento al kaisatsu Dò un'occhiata al menu. Wow! Qualcosa che assomiglia molto a un toast con prosciutto e formaggio. Il set col toast e caffé incluso costa 460 yen. Non male. Lo ordino. Come caffé scelgo quello freddo. E' il secondo caffé che bevo stamattina e ciò va un po' contro la mia regola, che consiste nel bere al massimo due caffé al giorno e possibilmente uno a colazione e uno dopo pranzato. Però, siccome appunto ero mezzo rimbambito per i bicchieri della sera prima, decido che un'eccezione si può fare. Mi siedo al tavolo. Mi hanno dato il segnalino col numero 9. E' uno di quei caffé in cui i camerieri non prendono ordinazioni al tavolo, e ai clienti viene dato un segnalino col numero alla cassa, in modo tale che poi, quando l'ordine è pronto, il cameriere cerca il numero corrispondente tra i tavoli. Non ho mai capito come fanno quando il locale è pieno, boh!? Comunque, il caffé me lo danno subito alla cassa, ma il toast tarda ad arrivare. Ho l'appuntamento alle 10:30 e questi mi portano il toast appena alle 10:25. Che disdetta. Pensavo di fare con calma e invece niente. Ingoio veloce il toast (in tre minuti circa), e nel minuto che resta bevo veloce il caffé. Ma il kaisatsu della stazione è vicino, basta un minuto per arrivare, e arrivo quindi in tempo. Meno male!
Matteo Savarese
Matteo Savarese
Admin

Posts : 38
Join date : 2013/12/11

トップに戻る Go down

トップに戻る


 
Permissions in this forum:
返信投稿: 不可